Marta

Foto di Mikal Evans

Sono nata e cresciuta in Italia dove ho studiato recitazione e lavorato professionalmente in cinema e teatro dal 2000 (tra gli altri nel film Quore di Federica Pontremoli, con Giovanna Mezzogiorno e Adriano Giannini in Stai con me; con Sara D’Amario nel film a episodi La maschera d’acqua di RAI Cinema). Questa è la mia pagina IMDb.

Nel 2009 ho scritto e diretto il mio primo lungometraggio, The Contenders, che ha vinto il premio della critica all’Honolulu International Film Festival nel 2010 ed è stato accettato in festival internazionali sia in Italia che negli Stati Uniti. La mia penultima sceneggiatura A Small Accident ha ricevuto una menzione speciale a Table Read My Screenplay at the Sundance Festival 2011.

Nel 2011 ho pubblicato il mio primo romanzo per Cairo Editore, Occhi di cane, cuore di cervo.

Nel 2014 ho prodotto il mio primo spettacolo teatrale off-Broadway al Cherry Lane Theatre di New York, The Window. Il mio secondo spettacolo, Toscana or What I Remember, è stato prodotto nel 2016. Continuo a lavorare come attrice con l’ultimo spettacolo prodotto da KIT nel 2018, The Worth of Women.